04.11.2014 – LETTERA INVIATA DALLA SOCIETÀ PANNUNZIO AL DIRETTORE DE "IL CORRIERE DELLA SERA", FERRUCCIO DE BORTOLI
All’attenzione del Direttore de “il Corriere della Sera” Ferruccio de Bortoli
Roma, 3 novembre 2014.
Egregio Direttore,
Il portavoce del MoVimento Cinque Stelle alla Camera dei Deputati, Danilo Toninelli, si è rivolto alla Società Pannunzio per la libertà d'informazione per sollecitare un intervento presso il Corriere della sera sulla mancata pubblicazione di una sua lettera che evidenziava un errore in un articolo sul cavalierato di Silvio Berlusconi.
16.10.2012 – Ci hanno scritto alcuni lettori apprezzando la denuncia presentata dalla Società Pannunzio all'Ordine dei giornalisti della Lombardia contro il Direttore del Corriere della sera, Ferruccio de Bortoli, ma facendoci notare che se le accuse erano circostanziate non altrettanto erano “le pezze d'appoggio” sia della normativa deontologica sia della giurisprudenza. Nella sostanza, i lettori ci hanno chiesto: è ovvio che l'articolo era scorretto e che la mancanza delle rettifica è “un gesto - come ha scritto un lettore – di intollerabile arroganza che squalifica il Corriere”, ma le norme esistenti quali doveri… Continua a leggere »
14.10.2012 – In relazione all'intervista a Franco Frattini del 1° ottobre scorso (vedi: "Lettera al Corriere della Sera: prescrizione non è assoluzione"), la Società Pannunzio per la libertà d'informazione ha presentato formalmente all'Ordine dei giornalisti un esposto nei confronti di Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera.
Questo il testo della lettera inviata alla Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia dell'Odg, Letizia Gonzales:
Roma, 15 ottobre 2012
Egregia Presidente,
il 4 ottobre 2012, in qualità di Portavoce della Società Pannunzio per la libertà d’informazione, ho richiesto al… Continua a leggere »
03.10.2012 – LETTERA INVIATA DALLA SOCIETÀ PANNUNZIO AL DIRETTORE DE "IL CORRIERE DELLA SERA", FERRUCCIO DE BORTOLI
All’attenzione del Direttore de “il Corriere della Sera” Ferruccio de Bortoli
Roma, 4 ottobre 2012.
Egregio Direttore,
il 1° ottobre 2012 a pag. 3 del “Corriere della Sera” è apparsa un'intervista di Paola Di Caro con Franco Frattini dal titolo “Con il passaggio al proporzionale intesa al Parlamento col Professore”, in cui si riporta questa affermazione dell'esponente del Pdl: «Finora [Berlusconi] è sempre stato assolto».
14.10.2010 – Ieri il Giornale è tornato ad occuparsi di noi... minacciando...
LA POLEMICA
La Società Pannunzio ci scrive e ci insulta
Egregio direttore, il signor Quaglieni, a nome del “sedicente” Centro Pannunzio “prova fastidio” perché ci chiamiamo Società Pannunzio. Pur non avendone “titolo”. Chi lo rilascia, il “Titolo”? Ci dovremo iscrivere all’”Università Liberale” di Berlusconi e Putin? Invece noi ci divertiamo di fronte alla sfacciataggine che un destrorso berlusconiano arrivi al paradosso di ammantarsi del nome di Pannunzio. Ci dispiace soltanto che incorra nella gaffe di insinuare un… Continua a leggere »